Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Catalogo Corsi 2017

Corsi Enap

Welfare to Work 2016

Welfare to Work 2016 - 2017

Attività all'estero

Convegno "Formazione Professionale e sviluppo locale"

Il 29 maggio 2017 l'En.A.P. Puglia ha organizzato presso il Centro del Gusto del GAL "Murgiapiù", a Spinazzola, il convegno "Formazione Professionale e sviluppo locale"

La giornata, che ha avuto come tema principale il connubio tra formazione professionale e sviluppo locale, è stata articolata in tre momenti fondamentali.

Il primo è stato la rappresentazione teatrale "Bianca", a cura degli allievi dei corsi dell'En.A.P. Puglia.

Subito dopo, è stato avviato il convegno vero e proprio, nel quale i numerosi relatori, tra cui il Presidente dell'En.A.P. Puglia Nunzio Mazzilli, l'Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo assieme ai dirigenti di IeFP e della Sezione Formazione Professionale, il sindaco di Spinazzola Michele Patruno e numerosi attori dello sviluppo locale, hanno discusso sulle potenzialità di cucina e prodotti tipici quali attrattori turistici per la Regione Puglia.

In fine, quale ottima resa pratica della discussione, subito dopo il convegno gli Allievi dei Corsi per l'assolvimento dell'Obbligo Formativo dell'En.A.P. Puglia hanno servito un buffet di prodotti tipici e non solo, interamente realizzato da loro. Una perfetta testimonianza degli apprendimenti assimilati e delle potenzialità che questi ragazzi avranno nella promozione e nello sviluppo della Regione Puglia.

Come ha scritto anche l'Assessore Leo sulla sua pagina facebook, "La cucina, l'enogastronomia, le produzioni tipiche sono valori importanti della nostra Puglia e la formazione in questi settori permette di essere competitivi e creare grandi opportunità professionali per i giovani".

Guarda il servizio sulla giornata:

Partner

ALTERMEDIA

LYNX