Convegno di diffusione dei risultati del corso
26 Giugno 2012 - ore 17:00, Orto botanico, c/o sala consiliare Provincia BAT Piazza San Pio X, 9
L’En.A.P. Puglia in Andria ha realizzato un corso per Vivaisti. Dopo il periodo di attività teorica, è stata programmata la realizzazione di uno stage operativo presso l’Orto Botanico della città.
Il lavoro realizzato dai giovani impegnati nelle attività corsuali, è risultato di eccellente qualità tanto che, accompagnati dagli agronomi, i tutors di stage, (dott. Vincenzo Bisogno, dott. Giuseppe Colia e dott. Antonio Memeo), hanno fatto rivivere un patrimonio socio-culturale tanto atteso dalla città di Andria, senza alcun costo per le casse comunali.
L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle problematiche occupazionali dei giovani e quindi alla loro formazione, ha accolto favorevolmente la proposta di En.A.P. Puglia favorendo: un’alta specializzazione professionale dei giovani, presupposto questo per un concreto reinserimento lavorativo;
A conclusione del progetto, il giorno 26 giugno 2012 alle ore 17,00 c/o la sala consiliare della BAT si realizzerà il convegno finale dove saranno presentati i lavori degli allievi e la formale consegna da parte dell’En.A.P. della struttura agli andriesi che tanto hanno desiderato riappropriarsi di tale importante patrimonio cittadino. L’orto botanico è stato riqualificato grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale che ha così centrato uno dei tanti obiettivi politici prefissati.