Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Convegno "Formazione Professionale e sviluppo locale": parlano di noi

Il convegno organizzato dall'En.A.P. Puglia a Spinazzola non è passato inosservato, e anche a diversi giorni di distanza i media locali parlano di noi.

 

WhatsApp Image 2017 06 07 at 11.28.21

Come riporta Spinazzola Viva: "Una giornata aperta con la rappresentazione teatrale "Bianca", a cura degli allievi dei corsi dell'Enap, il cui presidente Nunzio Mazzilli ha poi dato il via ai lavori, alla presenza tra gli altri dell'assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, il direttore del Gal "Le Città di Federico" Paolo De Leonardis, il sindaco di Spinazzola Michele Patruno, Rosanna Squicciarini responsabile IeFP Regione Puglia e Marco Barone del Patto Territoriale Nbo, che hanno dialogato sulle potenzialità di cucina e prodotti tipici quali attrattori turistici per Puglia."

"«La cucina, l'enogastronomia, le produzioni tipiche sono valori importanti della nostra Puglia e la formazione in questi settori permette di essere competitivi e creare grandi opportunità professionali per i giovani», ha detto l'assessore Leo, a testimonianza dell'importanza della formazione professionale e del lavoro dell' En.A.P. Puglia da tempo impegnato in questo campo, avendo colto l'importanza di un ritorno di interesse da parte dei giovani, testimoniato dalla partecipazione ai corsi di formazione, nel settore enogastronomico e della ristorazione in genere, che coniugano in un'esperienza straordinaria il desiderio di ritorno alla disciplina della terra e ai suoi prodotti locali, tipici, autentici."

Leggi l'articolo completo e guarda le foto dell'evento su Spinazzola Viva.

Guarda il servizio di Tele Dehon sulla giornata: