Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Garanzia Giovani

 GGIOVANI PUGLIA

 

La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Presso le sedi dell'En.A.P. Puglia verrai aiutato nell'iscrizione al programma e nelle fasi iniziali del percorso. Puoi contattare l'Agenzia Formativa più vicina a te per prendere un appuntamento, gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Per maggiori informazioni, consulta il sito per l'iscrizione al programma e contatta le sedi di Bisceglie, Modugno e Taranto:

Agenzia di Bisceglie: Via Tiziano 11
           Tel: 080.3953033  - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzia di Modugno: c/o Scuola elementare via Bitritto
Tel:   080.5354919  - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzia di Taranto: via D'Alò Alfieri 53
            Tel: 099/4792874 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.